omicidio per amore



E' una fredda sera di febbraio, Holmes e Watson stanno conversando nel salotto di Baker street221/B.
Il fuoco scoppietta allegro nel camino e l'ambiente è saturo del fumo della pipa di Holmes.Quando ad un tratto bussano alla porta del detective dei casi impossibili.
Holmes si alza e va ad aprire la porta ed un signore alquanto agitato gli dice che il figlio era scomparso.
"Non si è ritirato, ma mi viene il dubbio, perchè io questa notte avevo sentito dei rumori in casa.Vuol dire che qualcuno è venuto in casa!".
Holmes gli disse di stare calmo e di tornare a casa e di lasciare tutto come stava che lui sarebbe stato lì a momenti. All'arrivo nella casa di campagna, Holmes incomincia a indagare,quando ad un tratto dice: "il cadavere è in questa casa!" e Watson gli risponde: "come fai a saperlo?" ed Holmes dice: "mi stai meravigliando caro Watson tu che stai sempre a contatto con i morti non riesci a sentire questo odore di cadavere?".
Holmes, seguendo l'odore, arriva giù in cantina, apre la porta ed ecco lì il cadavere. Nel frattempo, giù in cantina arriva Lestrade il Mr. Smith ed il nuovo arrivato Mark. Tutti lì a vedere il povero cadavere mentre la mamma Mrs. Griffin stava lì ad osservare con le lacrime a gli occhi il povero figlio morto ingiustamente.
A quel punto Holmes incomincia a fare le indagini e contemporaneamente Lestrade, vedendo che il cadavere aveva il cranio aperto, dice: "questo ragazzo è stato pestato a morte sul cranio". Holmes invece lo contraddice dicendo: "no, si sta sbagliando, signor Lestrade qui si sente un odore di allucinogeni; quindi questo è un caso di suicidio". Ma Watson chiese: "Holmes, ma noi dobbiamo scoprire chi gli ha dato gli allucinogeni: "rispose Holmes. Non ti preoccupare mio caro Watson io ho tutto in pugno, in una fumeria d'oppio frequentata da molta gente, vedo molti movimenti di cerbottane e roba varia". "Quindi Mr.Holmes lei sa a chi rivolgersi?"
"Certo Watson, il padrone di questa fumeria si chiama Alì".
Ma mentre discutevano  i genitori della vittima con Holmes,Watson e Lestrade, Holmes vede che il ragazzo nuovo, Mark, raccoglieva delle cose da terra giù per le scale con aria molto frettolosa e sospetta; ma Holmes per il momento lo lascia lì e non gli dà corda.
Nel frattempo Holmes e Watson vanno alla fumeria d'oppio. Appena entrano si precipitano dal padrone, il così detto Alì, gli chiedono a chi aveva venduto l'ultima boccetta degli allucinogeni e il signore, non sapendo cosa fare, se ne scappa ed è a quel punto che Holmes si precipita addosso al signore e lo blocca. Così facendo il signore confessa tutto e dice : "ok, ok, è stato Mark il nuovo cameriere della signora Griffin ma ora mi può dire una cosa?".
E Holmes risponde: "sì certo".
"Mi dici come facevi a sapere che erano finite le boccette di allucinogeni?"
"E'semplice: ogni volta che vengo qui si sente un forte odore di allucinogeno e oggi non si sente affatto come le altre volte comunque grazie ci è stato d'aiuto".
Holmes torna subito alla casa della vittima e arrestano Mark e gli chiedono per quale motivo ha ucciso il ragazzo e lui spiega: "io da molto tempo sono interessato alla sua ragazza ed un giorno mentre stava passeggiando lui si volta viene verso di me e dice che io faccio parte della servitù e non potrò mai avere il cuore della ragazza, allora io da quel giorno ho provato molta tristezza fino a che non ho visto la sua faccia di fronte a me e l'ho ucciso". Holmes gli chiede: "ma cosa raccoglievi giù per le scale quando noi eravamo su a discutere?".
"Io stavo raccogliendo dei pezzi di cerbottana che avevo nascosto nel sottoscala dopo che ero inciampato per le scale facendo frantumare la cerbottana".
Ed Holmes rivolgendosi al padre della vittima :"ecco signore cosa era quel rumore che aveva sentito e lei ha pensato che fosse suo figlio, comunque la dichiaro in arresto signor Mark Wally per omicidio occultamento di prove".
Così la famiglia della vittima può stare più tranquilla ed il nostro Holmes ha risolto un altro caso.

1 commenti:

Posta un commento

 

Sherlock Holmes e i casi della 2°G © 2010

Blogger Templates by Splashy Templates