Era una sera di aprile ed Holmes si contorceva dalle risa, a guardare Watson che si cimentava negli esperimenti di chimica. Mentre Watson pasticciava, ad Holmes venivano in mente i suoi pasticci di quando anche lui era ancora un dilettante. Dopo la lunga risata i due andarono a dormire.
Al mattino mentre facevano colazione qualcuno bussò alla porta e la signora Hudson, governante di Baker Street, andò ad aprire. Era il commissario Lestrade che era stato informato dell'omicidio della signorina Velma Tarmer. Lestrade non aveva mai chiesto aiuto ad Holmes e non gli aveva dato mai molta importanza, mentre Watson si gustava la sua prima colazione chiese a Lestrade se voleva gradire anche lui. Lestrade accettò l'invito e Holmes gli chiese di descrivegli la scena del delitto se l'aveva vista. Lestrade rispose di sì e gliela descrisse.
Disse che la scena era terrificante, la signorina Velma Tarmer era stata trovata stesa sul letto, però era stata di sicuro spostata lì in un secondo tempo perchè sul letto non c'era neache una macchia di sangue. Ella era stata assassinata con ventuno pugnalate sparse in tutto il corpo. Holmes gli chiese se sapeva anche in che luogo fosse successo. Lestrade gli rispose che il delitto era stato consumato in Carnaby Street una delle vie più famose di Londra grazie alle prestigiose boutique. La signorina Velma si era trasferita da poco a Londra perchè lei era di San Francisco. Holmes prese il cappotto e chiese a Lestrade se fosse stato possibile vedere il luogo del delitto ed interrogare qualche testimone.
I tre si recarono in Carnaby Street ed osservarono che era una via molto popolata, la signorina Tarmer era stata assassinata il giorno 09-04-1887 e di pomeriggio era stato trovato il corpo. Holmes fece la sua prima osservazione e disse che l'assassino doveva essere qualcuno di cui Velma si poteva fidare.
Appena arrivati in Carnaby Street Holmes chiese a Lestrade se c'era qualche persona che lui aveva interrogato e che conosceva la signorina Velma, Lestrade rispose che c'era una persona che conosceva Velma ed era la signora Collins, una signora poco più grande di Velma perche la signorina Velma aveva soli 29 anni mentre la sugnora Collins a differenza di Velma era sposata ed aveva 36 anni. Holmes, Watson e Lestrade si recarono dalla signora Collins. Una volta arrivati, bussarono alla porta ed aprì la signora Brenda Collins che fece accomodare in casa i tre.
Appena entrati Holmes chiese se la ragazza fosse orfana o se aveva un paio di genitori. Brenda disse che la ragazza aveva due genitori: non era stata cresciuta da loro, ma da sua zia Isabel. Brenda raccontò che Velma era una signorina molto affascinante con moltissime doti, era sempre sorridente. Aggiunse una cosa però, che negli ultimi tempi era leggermente triste perchè la sua cara ed anziana zia Isabel era morta, e a causa del lavoro non aveva partecipato neanche ai funerali. Velma aveva conosciuto da poco un ragazzo sul posto di lavoro e dei nuovi amici, e da poco tempo frequentava anche il Boutique club, una specie di corso di cucitura. Insomma, sembrava che a parte la perdita della sua cara zia la vita di Velma non avesse lati oscuri.
La signora Collins aveva la chiave di casa di Velma e vi portò Holmes e Lestrade mentre Watson si era perso nella pasticceria sotto al palazzo. Holmes ragionò per un momento mentre osservava il luogo del delitto chiese a Brenda se negli ultimi tempi Velma aveva litigato col fidanzato oppure se qualcuno ce l'aveva con lei; poi chiese a Brenda se sapesse dove trovare il ragazzo di Velma. Brenda mandò Lestrade ed Holmes alla banca ovvero il luogo di lavoro di Velma.
Quando Lestrade e Holmes scendevano per andare alla banca Watson con i baffi pieni di marmellata li raggiunse e Lestrade si separò da Holmes perchè aveva da sbrigare delle commissioni e gli affidò ufficialmente il caso.
Una volta entrati in banca Watson ed Holmes chiesero del signor Richard Inside, e si recarono da lui, egli raccontò ad Holmes e Watson che ultimamente Velma un po' depressa perchè la signora Brenda gli parlava male dei suoi nuovi amici, le uniche persone che lei conosceva, e che tra le due c'erano stati anche dei piccoli litigi. Holmes tornò in seguito sul luogo del delitto per riscontrare indizi e chiese anche alla signora Brenda Collins se la casa era stata ripulita grosso modo, ma la signora Brenda rispose di no. Holmes prese la lente ed iniziò ad esaminare e vide che in cucina c'era una pozza di sangue ed era stato lì dove inizialmente era stata uccisa la vittima e poi in seguito portata nel letto. Ma perchè era stata portata nel letto?
Erano passati tre giorni ed Holmes non riusciva a trovare l'assassino e così chiesero aiuto a Mycroft il fratello maggiore di Holmes. Insieme indagarono e scoprirono grazie a delle amicizie di Mycroft che la signora Brenda era l'ex fidanzata di Richard Inside. Holmes insieme a Mycroft pensarono di interrogare una seconda volta Brenda ma senza successo, il famoso detective si ricordò che la vittima era stata adagiata sl letto in un secondo tempo, infatti la pozza di sangue si trovava nella sala da pranzo. Allora Holmes e Mycroft pensarono che l'assassino fosse Brenda per questioni amorose, ma ella era già sposata: l'unico sospettato era Inside. Dopo aver indagato per bene Mycroft ed Holmes scoprirono che Sidney un'affascinante amica di Velma era la nuova fidanzata di Inside e Velma quello stesso giorno l'aveva scoperto...
Quando i due detective andarono a casa di Sidney ella cercò di scappare, mentre Holmes e Mycroft inseguivano l'assassina, all'angolo della strada compare Watson che riuscì a bloccarla.
Qualche giorno dopo Lestrade ritornò a casa di Holmes ammettendo che Holmes era superiore a lui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento